Anche Safiria Leccese a Bisceglie per il Riconoscimento Giovanni Paolo II

A un giorno dall’ evento ad eco nazionale che porterà a Bisceglie grandi nomi del mondo laico ed ecclesiastico per la quarta edizione del Riconoscimento Giovanni Paolo II, in programma sabato 16 e domenica 17 maggio, il parterre dei premiati si arricchisce.
Con la giornalista Safiria Leccese si completa la rosa dei testimoni che nella splendida cornice della Concattedrale riceveranno la medaglia della Presidenza del Consiglio e il simbolo del Riconoscimento dedicato a Papa Wojtyla offerto da Tangari Made in Italy.
Conduttrice della trasmissione di Rete4 “La strada dei Miracoli”, la giornalista porterà nella nostra città la sua testimonianza dell’esperienza che l’ha vista direttamente coinvolta nel 2011, quando la Leccese ha condotto la serata di veglia che ha preceduto la beatificazione di Papa Giovanni Paolo II. Un ricordo indelebile e profondamente significativo non solo da un punto di vista professionale, come in più occasioni ha sottolineato la “presentatrice del Papa”( ribattezzata così dal popolo del web).

“Con Lei e don Davide Banzato sarà come avere La strada dei Miracoli a Bisceglie. Eccola allora la sorpresa che vi abbiamo svelato a un giorno dall’evento” – commenta il presidente dell’associazione promotrice dell’evento, professor Natalino Monopoli.

Insieme a Safiria Leccese saranno presenti: Cardinale Zenon Grocholewski (Prefetto della Congregazione per l’Educazione Cattolica), Monsignor Marco Frisina (direttore del Coro della diocesi di Roma è compositore illustre), Francesco Antonio Grana (Giornalista vaticanista) , Gianluca Barile (giornalista vaticanista e fondatore e presidente dell’asociazone “Tu es Petrus”), Gianpaolo Balsamo (scrittore), Margherita Coletta (moglie del “carabiniere dei bambini” Giuseppe Coletta e fondatrice e presidente dell’associazione Coletta Coletta “Bussate e vi sarà aperto”), Emanuele Filiberto, il cantautore Roby Facchinetti, Danilo Brugia (protagonista del musical “Non abbiate paura”), don Giuseppe Spedicato (autore, sceneggiatore e promotore dello spettacolo “Non abbiate paura”), Chiara Amirante (fondatrice di Nuovi Orizzonti), don Davide Banzato (responsabile dell’evangelizzazione della comunità Nuovi Orizzonti), Filippo Neviani (Nek).
L’evento, Patrocinato da Senato della Repubblica, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Provincia di Barletta-Andria-Trani, città di Bisceglie e Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie, si svolgerà a partire dalle ore 9.00 di sabato 16 maggio: inaugura la due giorni la presentazione dei lavori partecipanti al concorso “Accogliere per accogliersi: integrazione in un mondo di pace”; seguirà nel pomeriggio la conferenza stampa alla presenza di tutti gli ospiti e i premiati; l’evento clou avrà inizio alle ore 19 con la premiazione e le testimonianze. La quarta edizione del Riconoscimento Giovanni Paolo II si concluderà domenica 17 maggio a partire dalle ore 19.00, con la solenne celebrazione eucaristica presieduta da Sua Eminenza Reverendissima il signor Cardinale Zenon Grocholewski, seguirà la premiazione dei primi classificati del concorso studentesco abbinato al Riconoscimento e la V festa del “Kremowki” – “Divertimento sotto le stelle”.