Ass. Giovanni Paolo II 25 Aprile in Vaticano

25 aprile in Vaticano. Insolita festa della Liberazione, per una delegazione di oltre 60 biscegliesi capeggiati dal prefetto Gianfelice Bellisini a Roma. Insolito, anche il compleanno dell‘Associazione Giovanni Paolo II Bisceglie, che in San Pietro ha voluto festeggiare con tutti i suoi associati e con il parroco della Cattedrale don Mauro Camero, una serie di momenti di raccoglimento alla presenza dei nomi più prestigiosi della citta del Vaticano.
Comastri, Bertone, Zimoski, solo per citarne tre.
Serrata l’agenda, che in una sola mattinata ha visto la delegazione biscegliese raggiungere il Vaticano,
ricevere accoglienza e scorta da Sua Eminenza il Card. Comastri e dall’ispettore Luca Landolfi, raggiungere con un corteo processionale la Tomba di San Pietro e del Beato Giovanni Paolo II, assistere ad una celebrazione privata della Santa Messa nella necropoli della Basilica di San Pietro, incontrare il cardinal Bertone, recitare un intenso rosario, quasi narrato dal porporato, con il cardinale Angelo Comastri nella Grotta di Lourdes e attribuire più riconoscimenti nell’arco della stessa mattinata.
Tante le strette di mano e i tuffi al cuore: su tutti, quello procurato dalla notizia, ricevuta in anteprima dalla voce diretta del cardinal Comastri, del riscontro medico inerente il miracolo compiuto da Giovanni Paolo II, ultimo atto precursore della sua nomina a Santo: “Manca poco al grande evento – ha spiegato Comastri – è solo questione di tempi tecnici”.
giovanni paolo II

L’associazione GPII, con il prefetto e il cardinal Comastri

Presente alla mattinata in Vaticano, sia il commissario prefettizio del Comune di Bisceglie, dott. Gianfelice Bellisini, che la famiglia del già assessore Angelo Consiglio. Bellisini, oltre ad assistere al momento liturgico concelebrato dal presidente del Pontificio Consiglio della Pastorale per gli Operatori Sanitari Zygmund Zimowski e da don Mauro Camero e alla celebrazione del Rosario in Grotta, ha partecipato all’udienza privata con il Cardinal Comastri.

Durante la mattinata, anche la consegna dei riconoscimenti da parte del Prefetto e del presidente della GP II Bisceglie prof. Natale Monopoli: al cardinal Comastri la presidenza onoraria dell’Associazione Giovanni Paolo II, all’ispettore della Fabbrica di San Pietro Landolfi il primo dei premi in seno al Riconoscimento Giovanni Paolo II 2013, all’arcivescovo Zimoski una icona in argento di una Madonna Nera della Maternità. A realizzare i premi che l’Associazione Giovanni Paolo II ha portato a Roma, la Tangari Made in Italy, azienda di Corato specializzata in arte sacra, sponsor ufficiale della manifestazione.