Bisceglie: finalmente il pozzo per i bimbi del Kenya

Sono passati otto mesi, da quando Enzo Iacchetti raggiunse Bisceglie per ricevere in consegna il riconoscimento “Giovanni Paolo II” a titolo di benemerenza per i suoi progetti a beneficio dell’Amref.
Nell’occasione il Sindaco Spina promise al noto conduttore e showman, un contributo per la costruzione di un pozzo in Kenya. E oggi, il primo cittadino mantiene la promessa.
Nei giorni scorsi, attraverso un’apposita determinazione dirigenziale, l’amministrazione Comunale ha espresso indirizzo politico amministrativo favorevole alla costruzione del pozzo di acqua piovana, mediante la donazione di un contributo straordinario all’Amref Italia Onlus di €2.500,00 euro per portare avanti l’opera e per promuovere l’impegno nel campo della prevenzione, dell’educazione alla salute e della formazione di personale locale.
“Il Comune di Bisceglie ha agito in tal senso venendo incontro ad una segnalazione di Enzo Iacchetti (già testimonial di Amref Italia, ndr) che, durante la scorsa edizione del Riconoscimento Giovanni Paolo II a Bisceglie, ha chiesto pubblicamente un sostegno concreto per costruire un pozzo in Africa, utile a recuperare acqua potabile”, ha ricordato l’assessore alla cultura Angelo Consiglio.
Soddisfatto il Sindaco Francesco Spina: “Bisceglie si conferma una città con un forte senso di solidarietà e di generosità, sempre disponibile ad interagire con associazioni internazionali culturali e di volontariato per realizzare opere e prestare servizi in favore delle popolazioni indigenti del mondo”.