Bisceglieviva per il Centenario di Giovanni Paolo II

Tutte le edizioni del Riconoscimento “Giovanni Paolo II” in prima visione su BisceglieViva

Martedì 5 maggio, alle 20, il primo appuntamento

cento ospiti, provenienti da tutto il mondo, hanno partecipato alle otto edizioni del Riconoscimento Giovanni Paolo II, organizzato a Bisceglie (nel 2019 anche a San Ferdinando di Puglia) dall’associazione “Giovanni Paolo II” animata con grande generosità dal professor Natalino Monopoli.

L’emergenza sanitaria in corso ha costretto l’organizzazione a rivedere i programmi per il 2020, nella ricorrenza del centenario della nascita di Papa Wojtyła. La nona edizione del Riconoscimento, consistente nella fase finale del concorso studentesco cui partecipano centinaia di ragazze e ragazzi del territorio e nella consueta serata-evento, è stata posticipata in ottobre.

Nell’attesa, BisceglieViva trasmetterà in prima visione tutte le edizioni finora tenutesi della manifestazione ideata con l’obiettivo di divulgare le opere e trasmettere le emozioni suscitate dal Giovanni Paolo II nel corso della sua vita e del lungo pontificato. Colloqui, testimonianze, esibizioni caratterizzeranno le otto serate in cui proporremo, in simulcast sulla homepage del nostro sito e sulla pagina Facebook.

Primo appuntamento in programma martedì 5 maggio, a partire dalle ore 20. Da venerdì 15 a domenica 17 maggio, inoltre, trasmetteremo le celebrazioni per il Triduo del centenario dalla nascita di San Giovanni Paolo II, che ricorrerà lunedì 18 maggio. Un palinsesto che sarà ulteriormente impreziosito da appuntamenti speciali che saranno annunciati nei prossimi giorni

CALENDARIO TRASMISSIONI RICONOSCIMENTO GIOVANNI PAOLO II

martedì 5 maggio, ore 20 – Prima edizione (2012)
giovedì 7 maggio, ore 20 – Seconda edizione (2013)
martedì 12 maggio, ore 19:15 – Anteprima terza edizione. A seguire, alle 20 – Terza edizione (2014)
giovedì 14 maggio, ore 20 – Quarta edizione (2015)

martedì 19 maggio, ore 20 – Quinta edizione (2016)
giovedì 21 maggio, ore 20  Sesta edizione (2017)
martedì 26 maggio, ore 20 – Settima edizione (2018)
giovedì 28 maggio, ore 20 – Ottava edizione (2019)

Ringraziamo Vito Troilo e tutta la redazione per la collaborazione.