Cordoglio per la dipartita del Card. Paolo Sardi,

L’associazione Giovanni Paolo II di Bisceglie esprime profondo cordoglio per la dipartita del cardinale Paolo Sardi, Patrono emerito del Sovrano Militare Ordine di Malta.
Già insignito del Riconoscimento Giovanni Paolo II, è stata una guida importante per l’associazione biscegliese e per i pellegrini della cittá alla tomba di San Pietro.

“Con profondo dolore diamo l’addio ad un uomo umile, generoso, mite – commenta il professore Natalino Monopoli – Ci è stato vicino dalla sua premiazione con affetto paterno, accogliendoci sempre con affetto. Una perdita che lascia il vuoto di una saggezza. Mancheranno il suo sorriso, la sua sapienza, la capacità di saper parlare coinvolgendo tutti. Adesso avrà raggiunto i suoi due pontefici: Giovanni Paolo servito con amore e Giovanni XXIII sulla cui tomba celebrava ogni mattina”.

Il professor Monopoli sarà a Roma per presentare ai familiari dell’amato prelato la vicinanza della comunità Biscegliese e della associazione lunedì 15 luglio, giorno dei funerali che saranno presieduti dal cardinale Tarcisio Bertone.

Il video del Riconoscimento 2014: https://youtu.be/JeCF0nsZo_s