Coronavirus. Raccolta fondi per materiale di protezione per i presidi ospedalieri

L’associazione Giovanni Paolo II, unitamente al comitato promotore del Riconoscimento dedicato a Papa Wojtyla e alle scuole delle province Bari e Bat che hanno aderito al concorso studentesco 2020, hanno lanciato una raccolta fondi da destinare all’acquisto di materiale per l’emergenza Covid-19.

“Spontaneamente è nato il desiderio di fare qualcosa per chi in questo momento sta soffrendo a causa dell’emergenza sanitaria in corso” commenta il fondatore dell’associazione, professor Natalino Monopoli, che inoltre sottoliena: “La raccolta fondi è finalizzata ad acquistare materiale di protezione per i presidi ospedalieri Covid-19. L’idea, in particolare, è partita da un gruppo di docenti impegnato nel progetto del concorso studentesco legato al IX Riconoscimento, che ha proposto ad altri insegnanti e agli alunni di essere vicini e operativi in questo momento in cui i lavori del concorso sono fermi poiché la manifestazione è rimandata ad ottobre. L’appello è stato subito accolto dall’associazione. Invitiamo, pertanto, tutti coloro che possono a contribuire, anche con poco”.

Le donazioni possono essere effettuate al seguente IBAN:
It83u0103041361000003106448, intestato a Associazione Giovanni Paolo II, indicando come causale donazione acquisto materiale Covid-19.

L’associazione Giovanni Paolo II assicurerà la massima trasparenza rispetto ai contributi, agli acquisti e alla consegna del materiale.