FOTO | Udienza da Papa Francesco: una grande festa di fede nel ricordo di Wojtyla

 


Una giornata indimenticabile quella di mercoledì 12 febbraio 2020, in udienza da Papa Francesco. 

Oltre 700 pellegrini, di tutte le età, provenienti da Bisceglie, Trani, Andria, San Ferdinando su iniziativa della nostra associazione hanno vissuto una grande festa, un nomento di fede, di comunità. 

Riportare l’associazione e i pellegrini alle radici, al punto di partenza, al centro della cristinità sulla tomba di Pietro, roccia della fede, in occasione del centenario di Giovanni Paolo II: questo l’obiettivo prefissato e pienamente raggiunto per una giornata intensa che ha visto succedersi tre momenti: prima l’udienza in Sala Nervi, poi la messa presiduta dal Cardinale Angelo Comastri,  Vicario del Santo Padre, Arciprete della Basilica di San Pietro, da sempre vicino all’associazione quale Presidente emerito, infine il passaggio alla tomba di Papa Wojtyla. (Qui il programma della giornata, le associazioni, le scuole, i sacerdoti partecipanti).

Particolarmente emozionati gli studenti delle scuole che hanno aderito al progetto “In cammino con Giovanni Paolo II”. Indimenticabili le parole del Santo Padre, che ha salutato con gioia i pellegrini pugliesi (qui il video) e ha ricevuto in dono il cappellino bianco dell’associazione e una casula realizzata dagli studenti dell’istituto Dell’Aquila di San Ferdinando. 

Pellegrini

Condividi su:
Close
Aiuta il sito a crescere!
Clicca 'mi piace' su facebook.

Facebook