Grazie alla città di Bisceglie per aver lanciato un ponte di solidarietà con il Kosovo

Grazie alla Farmacia D’Amore, alla Farmacia Stolfa, alla Farmacia Malcangio, alla Farmacia Pellegrini e alla Farmacia Comunale. Grazie ai negozi d’abbigliamento Tenerezze e Benetton 0-12, alle dolciarie Ma.Gi.Va. e Chicco d’Oro. Grazie alla Ludoteca Ambarabà e a Cartolibreria Cartoon Fantasy, alla Cartolibreria Brescia, alla Tabaccheria Valente, all’Edicola del Corso, all’Edicola 22 e all’edicola di via Calace. Grazie a tutti i cittadini e alle famiglie che hanno permesso alla G.B. Ferrara e alle Associazioni della Concattedrale di raccogliere in soli tre giorni oltre 400 capi di abbigliamento bimbi, decine di giocattoli e articoli di cancelleria, oltre 100 scatole di farmaci e 280 euro in contanti.

Le operazioni di raccolta “Un sorriso per il Kosovo”, svoltesi nelle giornate del 30, 31 ottobre e 1 novembre, hanno consentito di offrire un contributo concreto ai 50 bambini della Casa Umbra del villaggio di Radulok, testimoni diretti delle atrocità dei conflitti serbo-albanesi non ancora del tutto sedate in Kosovo e ad oltre 100 famiglie che la Caritas Umbra cura, porta a porta, con affetto quotidiano dal 1999.

Bisceglie ha ancora una volta saputo mostrare la sua sensibilità, mettendo in pratica quel principio di carità che è spirito genuino di emulazione dell’amore perfetto di Dio.

Seguendo l’insegnamento del Beato Giovanni Paolo II, che nei tre giorni di raccolta di beni e fondi è stato commemorato con una serie di iniziative a carattere culturale, la città tutta è riuscita a gettare un ponte di speranza tra Bisceglie e queste genti vicine e povere. Tutto il materiale raccolto, che sarà consegnato dall’Esercito Italiano direttamente ai responsabili di Casa Umbra, contribuirà al benessere di decine di famiglie bisognose, riuscendo a coprire le esigenze di chi, con un salario medio di 2.000  euro l’anno, stenta ancora ad affrontare, ad un passo dall’ingresso nell’Unione Europea, le difficoltà banali della vita quotidiana.

Condividi su:
Close
Aiuta il sito a crescere!
Clicca 'mi piace' su facebook.

Facebook