Il nostro Associato Onorario Dott. Raffaele Pierro con Papa Francesco.

Martedì 21 maggio 2013, in occasione dell’anniversario della apertura della casa Dono di Maria, delle Suore di Madre Teresa in Vaticano, il dott. Raffaele Pierro nostro premiato nel Riconoscimento 2012 e nostro Associato Onorario, figlio spirituale della Beata di Calcutta nonchè tra i suoi più stretti collaboratori romani, ha avuto la gioia di omaggiare il Santo Padre e raccontare la sua conoscenza e vicinanza con la Santa dei Poveri, avvenuta nel 1968 a Tor Fiscale.

Dopo aver salutato ammalati e suore, assistiti dalla casa e volontari, il Papa ha notato un gruppo e chiesto: “Non vi ho salutato? Oh venite, venite!” E’ stato allora che presentato da Sua Eminenza Comastri, Presidente della fabbrica di San Pietro e Vicario per il Vaticano del Pontefice, Raffaele ha potuto raccontare con le sue semplici parole l’esperienza che lo lega a Madre Teresa.

Già durante il Riconoscimento 2012 a Bisceglie aveva potuto raccontare la visita di Wojtyla alla stessa Casa degli ultimi in Vaticano.

Il Papa compiaciuto ha ascoltato Raffaele e manifestato l’apprezzamento per l’opera compiuta.

Raffaele da sempre svolge la sua missione presso la Santa , come membro della Associazione Santi Pietro e Paolo Città del Vaticano. Tale incarico lo porta a vivere e raccontare con molta umiltà e semplicità gli incontri che nella sua vita hanno segnato momenti intensi. Questo con Papa Francesco ha così arricchito ancora il suo patrimonio di ricordi