La Congregazione del Culto autorizza la Memoria del Beato alla Arcidiocesi di Trani Barletta Bisceglie Nazereth.

BEATO GIOVANNI PAOLO II
22 OTTOBRE SARA’ MEMORIA IN TUTTA LA DIOCESI
Era stata lungamente attesa, sospinta e finalmente la notizia più bella è arrivata.
La congregazione per il culto ha risposto all’Arcivescovo Pichierri con decreto del 4 ottobre, concedendo la memoria del Beato in tutta la nostra diocesi.
Per la nostra associazione, che fin dalla beatificazione la voleva, questa è una notizia pari a quella della Beatificazione .
Giunta alla vigilia del triduo, dopo che il giorno prima durante la messa del Card. Dziwisz sulla tomba è stata affidata la nostra associazione, come non leggere un disegno del cielo?
E allora così come il 13 maggio 2011 le parole dell’Arcivescovo dalla nostra Cattedrale di Bisceglie davano riconoscimento diocesano della beatificazione di Wojtyla nelle messe in suo onore, non vediamo l’ora il 22 di sentirgli dire che adesso sarà nel calendario del culto diocesano.