Messaggio di auguri del Postulatore

schermata-12-2456279-alle-11-38-12
Cari amici e amiche

un caloroso saluto a voi tutti! Colgo l’occasione per porgere a voi e alle vostre famiglie i miei più sinceri e affettuosi auguri per il Natale che stiamo vivendo.
In questi giorni di festa per la nascita del nostro signore Gesù Cristo, grazie all’intercessione e agli insegnamenti del nostro amato Giovanni Paolo II, noi umili fedeli ci avviciniamo ogni giorno di più all’immenso abbraccio del Padre Nostro, per comprendere il suo progetto di amore e speranza che riserva alla vita di ognuno di noi.
Questo Natale ha poi un significato speciale. Ci troviamo, infatti, a viaggiare nell’Anno della Fede dove tutti siamo chiamati a intensificare la riflessione sul nostro credo, sul nostro rapporto intimo con l’amore di Cristo. Siamo chiamati a un lavoro impegnativo perché attraverso la consapevolezza della nostra fede possiamo aiutare tutti i credenti «a rendere più consapevole ed a rinvigorire la loro adesione al Vangelo, soprattutto in un momento di profondo cambiamento come quello che l’umanità sta vivendo». (Papa Benedetto XVI, Lettere Apostolica “Porta Fidei”, 8).
Il compito che ci attende è importante cari amici. Ma non abbiate paura: il Signore nel suo infinito amore non ci lascia mai soli. In aiuto ha mandato il nostro Beato Giovanni Paolo II a prenderci per mano e a guidarci con i suoi insegnamenti di fede e amore. Lui che ha realmente portato la croce lungo tutto il suo Pontificato è il vero testimone di una vita vissuta nella fede in Dio Padre e nel sacrificio del suo unico figlio Gesù Cristo che oggi torna in mezzo a noi per portare speranza e gioia.
Rinnovo nuovamente i miei migliori auguri a tutti voi e ricordate non abbiate paura di testimoniare l’amore di Cristo perché «chi ha conosciuto la gioia dell’incontro col cristo, non può tenerla chiusa dentro di sé ma deve irradiarla» (Giovanni Paolo II).

Con sincero affetto
Mons. Slawomir Oder