Non abbiate paura: un messaggio che fa scuola anche in politica

“Non abbiate paura”. Il film di Jefff Bleckner, che ripercorre la storia di Karol Wojtyla, porta un messaggio sapiente di speranza e fede universale, che sa superare le appartenenze, il dolore, le difficoltà della vita.

Dopo i terribili eventi che hanno colpito Roma, assaltata da una guerriglia di “indignati” , le associazioni Giovanni Paolo II e G B Ferrara hanno lanciato un messaggio di pace, ma soprattutto di fiducia alla cittò. Nel promuovere l’iniziativa umanitaria “Un sorriso per il Kosovo”, di cui la proiezione del film “Non abbiate paura” ha rappresentato il momento cruciale della tre giorni in memoria di Giovanni Paolo II (30-31 ottobre e 1 novembre) è stato lanciato un segnale forte soprattutto alla politica, nel nome e nell’insegnamento di un Pontefice che ha lottato per l’umanità andando al cuore dell’uomo oltre steccati e barriere.

Ai politici locali di ogni partito, tutti invitati a presiedere all’evento, si è chiesto, con le parole del pontefice polacco, che considerino, ad ogni livello, la Politica non un terreno di battaglia ma un luogo di dialogo e di incontro, di dialettica corretta e rispettosa, mirante al vero interesse della comunità . “Che l’insegnamento del Beato sia di scuola per tutti” si è inteso spiegare con la proiezione del film, visionato e apprezzato da oltre duecento fedeli. All’evento hanno presenziato il sindaco Francesco Spina, gli amministratori comunali e provinciali e i rappresentanti biscegliesi della politica nazionale.