Pellegrinaggio per Centenario Giovanni Paolo II

Il 18 maggio ricorrerà il centenario dalla nascita di Giovanni Paolo II. In preparazione all’evento è stato organizzato un pellegrinaggio, con la partecipazione complessiva di 700 persone e partenze martedì 11 febbraio alle ore 23:30.

Il programma per il giorno 12 febbraio: Partecipazione all’udienza generale di Papa Francesco;

Santa Messa celebrata da Sua Eminenza Reverendissima il Cardinale Angelo Comastri, vicario di Sua Santità per la Città del Vaticano, Arciprete della Basilica di San Pietro, in occasione del pellegrinaggio dei fedeli pugliesi,  con  la partecipazione della delegazione della associazione San Pietro della Ienca da L’ Aquila

Per l’occasione sarà benedetto il busto restaurato del Santo che verrà donato alla scuola Iannuzzi – Di Donna di Andria , promotrice del restauro, che ne aveva fatto richiesta nel mese di ottobre, quando venne sostituito dalla statua.

Il settore moda dell’istituto Dell’ Aquila -Staffa sta  preparando per l’ occasione una casula per il Santo Padre e il Cardinale Comastri; un artistico dono è stato invece predisposto dall’istituto Garibaldi-Leone di Trinitapoli, che ha già donato al Papa un Patorale e Croce pettorale in materiale riciclato, e dall’istituto Giovanni XXIII di San Ferdinando che ha preparato anche uno messaggio per il Pontefice.

Prevista la partecipazione di una delegazione della Amministrazione Comunale di San Ferdinando di Puglia.

Gli interessati possono rivolgersi a Bisceglie presso Concattedrale, parrocchia Santa Maria di Passavia e associazione Giovanni Paolo II, a Trani presso la parrocchia Spirito Santo, ad Andria presso l’istituto “Iannuzzi-Di Donna”, a San Ferdinando presso la Coop Coldiretti. Saranno presenti al pellegrinaggio alunni e famiglie dall’Istituto “Dell’Aquila-Staffa” e Giovanni  XIII, dall’istituto Garibaldi-Leone”.