Riconoscimento Giovanni Paolo II in Vaticano

Consegnati la mattina del 16 dicembre 2017 due riconoscimenti in nome e in ricordo di Giovanni Paolo II presso la Cappella Ungherese sita nella Basilicata di San Pietro in Vaticano.
Alla presenza dell’Associazione Giovanni Paolo II e del suo presidente onorario Card. Angelo Comastri, la città di Bisceglie, nella persona del sindaco Vittorio Fata, ha insignito del Riconoscimento Giuseppe Vannini e Angelo Vignola.

Vannini, per il servizio operoso e devoto che quotidianamente svolge nella basilica di San Pietro in Vaticano, per l’attenzione e cura che manifesta verso i pellegrini alla tomba del principe degli apostoli. Vignola, per la dedizione al prossimo in numerose opere di volontariato (Unitalsi, Caritas, missione della carità di Madre Teresa di Calcutta), per il servizio al Santo padre quale membro dell’associazione SS Pietro e Paolo nella città del Vaticano.

La premiazione si è svolta in occasione della celebrazione eucaristica presieduta e promossa dal vicario generale di Sua Santità, Card. Comastri, esclusivamente per l’associazione biscegliese.
Natale è famiglia, umiltà e povertá. Cosí S.E. che ha rivolto un augurio speciale ai biscegliesi: “Oggi i ragazzi vivono in una società dove la segnaletica è tutta stravagante e bugiarda. Sappiate indicare ai vostri figli la segnaletica giusta”.

“Oggi si rinsalda il legame della comunità di Bisceglie con la Fabbrica di San Pietro e Giovanni Paolo II” – ha dichiarato Vittorio Fata che poi rivolgendosi al Cardinale ha detto: “Le Sue parole riempiono il nostro cuore, sapremo trarre il giusto consiglio che ci ha dato e sicuramente ognuno di noi porterà a casa la voglia di prepararsi al Natale con umiltà”.

L’icona del Riconoscimento è offerta dall’azienda Tangari – Made in Italy, da sempre vicina all’Associazione. La famiglia Tangari, leader nel settore, si dice onorata di forgiare con la propria arte e lavoro artigiano i premi, convinta che ” l’evangelizzazione e la solidarietà sull’esempio di San Giovanni Paolo II siano patrimonio di tutti”.

Prossimo appuntamento il 12 maggio a Bisceglie con le testimonianze di illustri premiati sotto la direzione artistica affidata a Sebastiano Piccione.