Roby Facchinetti Uomini Soli al IV Riconoscimento Giovanni Paolo II

Torno sempre volentieri in Puglia perché è una terra veramente generosa e ospitale.
Sabato ero a Bisceglie perché ho ricevuto il Riconoscimento Giovanni Paolo II Medaglia della Presidenza della Repubblica con questa motivazione:
Per il suo impegno sociale, promosso in tante missioni di solidarietà verso il prossimo e nella difesa del creato, servendosi dell’arte della musica per raggiungere il cuore e accompagnare la vita di intere generazioni, quale artista di indiscussa notorietà ed anima del gruppo musicale dei Pooh, sono riconosciuti i meriti al maestro Roby Facchinetti.

Sono orgoglioso di aver ricevuto questo riconoscimento così prestigioso in onore del grande Santo Padre Giovanni Paolo II. La cornice della basilica di Bisceglie ha reso quel momento così solenne che durante la mia esibizione non ho potuto non commuovermi. Voglio ringraziare tutta l’organizzazione che ha reso possibile lo svolgimento di questo premio e mi congratulo con gli altri testimoni che a loro volta hanno ricevuto questo riconoscimento.
Ho ricevuto anche un’ inaspettata sorpresa fatta da una giovanissima e dolcissima ragazza non vedente che ha cantato Pierre in un modo incredibile, con quella esibizione ha dimostrato che quando dentro noi esiste una grande passione non ci sono barriere che la possano arginare.
Voglio ringraziare il Sindaco di Bisceglie Francesco Spina e Natalino Monopoli per il grandissimo impegno messo nella riuscita di questa manifestazione e tutti voi per la calorosissima accoglienza.
Ogni volta che riparto dalla Puglia, sento di lasciare una piccola parte di me…
A prestissimo amici Pugliesi.
La musica ci unisce sempre!
Roby

Condividi su:
Close
Aiuta il sito a crescere!
Clicca 'mi piace' su facebook.

Facebook