Sigillo testimone Ambasciatore di Pace

Nel corso della ottava edizione del riconoscimento, considerato il tema annuale Educare alla Pace per giungere alla Pace, verrà assegnato ad alcune personalità ed istituzioni un artistico sigillo Testimone Ambasciatore di Pace , riproducente la vetrata dello Spirito Santo della Basilica di San Pietro in Vaticano.
Il sigillo in vetro lavorato a mano è un’opera artistica realizzata dal prof. Giuseppe Casaletto in collaborazione con il maestro Francesco Caroleo, il bozzetto è stato presentato e fatto benedire da Papa Francesco il 6 febbraio al termine della udienza generale.
Tra coloro che riceveranno il sigillo anche alcuni testimoni già insigniti del riconoscimento, a conferma del loro contributo nel diffondere messaggi di pace: Roby Facchinetti, Mariella Nava.
Il sigillo sarà inoltre assegnato alla Casa Museo di Giovanni Paolo II a Wadowice in occasione dell’avvio delle tappe del centenario In cammino con Giovanni Paolo II .

Tra gli altri testimoni a ricevere l’originale opera artistica: il fotografo dei pontefici Arturo Mari, il musicista Marco Montanari, Sebastiano Piccione ed altri illustri nomi che saranno comunicati nelle prossime settimane. 

Altre personalità per la loro vicinanza saranno insignite di una speciale Benemerenza

Condividi su:
Close
Aiuta il sito a crescere!
Clicca 'mi piace' su facebook.

Facebook