15 Dicembre 2012 Solenne Concelebrazione Presso la Tomba di San Pietro

Sabato 15 dicembre alle ore 10,00, presso la Tomba di San Pietro, verrà celebrata la Santa Messa che apre il cammino della Ass. Giovanni Paolo II nell’Anno delle Fede.

La Concelebrazione presieduta da Sua Eminenza Card. Angelo Comastri, Vicario di Sua Santità per la città del Vaticano, da  Mons. Giovanni D’Ercole vescovo ausiliare di l’Aquila e conduttore di Sulla Via di Damasco Rai due, Mons. Slawomir Oder Postulatore di Wojtyla e Mons Francesco Lorusso Vicario diocesano zonale, sarà occasione per preparasi al Santo Natale e ripercorrere le indicazioni dell’ Anno della Fede.

Alla cerimonia parteciperanno le autorità civili e religiose della città di Bisceglie che, prima della cerimonia, saranno ricevute in udienza privata dal porporato e dagli altri concelebranti per scambiarsi gli auguri in occasione dell’imminente Natale.

Il Cadinale Comastri nell’ aprile 2012 aveva ricevuto per primo  il Riconoscimento Giovanni Paolo II e concesso una udienza a tutti i presenti del pellegrinaggio annuale sulla Tomba del Beato.

In questa circostanza invece potranno essere svelati i primi nomi di coloro che riceveranno il II Riconoscimento Beato Giovanni Paolo II il 25 e 26 maggio 2013.

I contatti ed il legame con il Card Comastri, arciprete della Basilica Papale e Presidente della Fabbrica di San Pietro, sono intensi fin dal primo pellegrinaggio della locale associazione sulla tomba del Beato Pontefice.

Altresì forte è il legame con Mons. Oder che sin  dagli esordi ha seguito da vicino la attività della associazione, accogliendola e celebrando ogni anno la Santa Messa, nonchè visitando spesso la comunità in Bisceglie.

Particolarmente intenso è invece il legame con Mons. Giovanni D’Ercole che nel mese di settembre ha tenuto una bellissima conferenza sul suo libro Nulla Andrà Perduto, spingendo tutti a fare propria la massima di Wojtyla e non avere paura.