‘TEORIA DEL GENDER E NUOVE SFIDE EDUCATIVE’

BISCEGLIE. INCONTRO-DIBATTITO SU
‘TEORIA DEL GENDER E NUOVE SFIDE EDUCATIVE’

Giovedì 5 marzo 2015, a Bisceglie, nel salone della Concattedrale, alle ore 19.30, si terrà un incontro-dibattito sul tema “Teoria del gender e nuove sfide educative” con gli interventi di:
Can Mauro Camero, bioeticista e parroco della Concattedrale di Bisceglie, che si occuperà degli Aspetti etici
Dott. Antonio Citro, bioeticista e Presidente dell’Azione Cattolica Diocesana, che si occuperà degli Aspetti culturali
Moderatore: Dott. Gianluca Veneziani, Direttore del Giornale “Vita” – Comitato Progetto Uomo.
L’iniziativa è stata promossa dall’Azione Cattolica della Parrocchia SS Matteo e Nicolò-Concattedrale e dall’Associazione Comitato Progetto Uomo

“Il 24novembre2014 – spiegano gli organizzatori – è stato depositato in Senato il disegno di legge della senatrice Fedeli, che prevede l’insegnamento obbligatorio del gender nelle scuole italiane di ogni ordine e grado. Come genitori e come cittadini, responsabili dei nostri cari e del bene comune, non possiamo rimanere inermi. Riteniamo, infatti, di trovarci di fronte ad una vera e propria ‘emergenza educativa’ che necessita di una presa di coscienza di quello che si vuole ‘instillare’ nella mente e nel cuore delle nuove generazioni.

Lo stesso Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, card. Angelo Bagnasco, definisce<>. Prolusione del Card. Angelo Bagnasco – CONSIGLIO PERMANENTE C.E.I. Roma, 24/26 marzo 2014”