Ultimo atto del Riconoscimento in Vaticano il 2 giugno

L’associazione informa: «Presto anche un gemellaggio tra Bisceglie e la città di Kalwaria Zebridowska»

Il cammino della grande festa per la canonizzazione di Papa Wojtyla da parte della città di Bisceglie continua. Dopo l’evento che premia personalità del mondo laico e della chiesa che si sono distinte nel nome e nel segno del Papa venuto da lontano, l’associazione Giovanni Paolo II si recherà  in Vaticano lunedì 2 giugno per concludere le tappe del percorso inaugurato ad aprile con l’Anteprima del Riconoscimento Giovanni Paolo II.

Svoltosi nella Concattedrale di Bisceglie nelle giornate del 17 e 18 maggio 2014, l’evento trova compimento con la consegna del premio in sede romana al Sovrintendente della Fabbrica di San Pietro in Vaticano Andrea Benedetti e adon Pasqualino Di Dio, fondatore del Movimento Fraternità Apostolica della Divina Misericordia. Dopo il Card. Comastri e l’ispettore Landolfi, la Fabbrica viene ancora una volta premiata per la grande dedizione ai pellegrini e alla Papale Basilica.

1613908_10201781029467499_8741329463826780879_nPer l’occasione, la delegazione biscegliese e l’associazione si recheranno anche sulla tomba di San Giovanni Paolo II, momento al quale seguirà una solenne concelebrazione. Terminata la Cerimonia sarà accesa la lampada sulla tomba del Santo e deposto un omaggio floreale a nome della città da parte del Sindaco di Bisceglie, Francesco Spina.

L’associazione fa anche sapere che, per suo tramite, il primo cittadino ha inoltre  ricevuto l’invito dalla città di Kalwaria Zebridowska per visitare il santuario mariano e stilare gli ultimi atti di gemellaggio tra le due città, di cui presto saranno forniti dettagli.

Intanto alla vigilia della premiazione, domenica 1 giungo, andrà in onda la replica della serata del Riconoscimento Giovanni Paolo II.: appuntamento alle ore 21:00 suAmica9 Tv.

Grazia Pia Attolini