Una nuova preziosa reliquia di Giovanni Paolo II a Bisceglie

Arriva una nuova preziosa reliquia di Giovanni Paolo II nella Cattedrale di Bisceglie. Si tratta di una teca contenente la “papalina”, ossia lo zucchetto bianco del santo polacco, dono della Associazione Cattolica Internazionale Tu es Petrus, presieduta da Gianluca Barile. Sarà lo stesso Barile a portarla a Bisceglie il 19 ottobre in occasione della festa dedicata al Santo che vedrà solenni celebrazioni nelle giornate del 19 e 20.

La notizia giunge in anteprima dall’associazione che porta il nome del Pontefice. La reliquia si va ad aggiungere alle già presenti nella nostra città, che si dimostra sempre di più indissolubilmente legata al Santo Giovanni Paolo II, di cui in Cattedrale si conserva anche una statua a misura d’uomo attualmente in restauro. Nell’occasione della festività di ottobre la statua tornerà al suo splendore e sarà pregiata da un ulteriore dono: una copia dell’anello del Santo Padre, ricavata durante i lavori di manutenzione sull’anello originale, sarà inserita al dito della statua del Pontefice.

«E’ impressionante averla tra le mani», afferma il presidente dell’associazione, Natalino Monopoli, che fa anche sapere che il 20 ottobre Gianluca Barile riceverà il meritato Riconoscimento Giovanni Paolo II 2014, per l’impegno nella difesa della Chiesa e del Pontefice.

Intanto l’associazione continua a muoversi sul sentiero della solidarietà e dell’aiuto agli ultimi del mondo. È tutto pronto per la “cena con il cuore” che si terrà domani, giovedì 25 settembre; una raccolta fondi in compagnia del testimonial Ettore Bassi che permetterà di contribuire alla adozione in africa e di un’ opera a Medjugorje.