Vi aspettiamo a Kalwaria, nella terra di Giovanni Paolo II!

La fatica e gli sforzi compiuti in questi anni dalla Associazione Giovanni Paolo II cominciano a dare esiti, non solo nel territorio ma anche internazionali.
Nelle due giornate del 14 e 15 Settembre, la delegazione della città di Kalwaria ha vissuto con tutta la comunità biscegliese i solenni festeggiamenti della Madonna Addolorata.
Nel segno di Wojtyla, queste due città profondamente mariane, che custodiscono una devozione alla Vergine Addolorata, hanno potuto aprire i rapporti di collaborazione e dialogo sia sul piano civile che su quello religioso.
Molto stupiti e felici per l’onore e la accoglienza ricevuta, gli illustri ospiti della Polonia si sono divertiti nel fotografare di tutto.
Accolti dal Sindaco Avv. Francesco Spina e dal Vicario cittadino Mons Franco Lorusso, hanno partecipato ai momenti culminanti della festa patronale settembrina.
Molto commovente è stato il Pontificale dell’ Arcivescovo Pichierri, specialmente nell’offertorio compiuto dai due sindaci, nella firma dei primi atti e documenti commemorativi della giornata, nell’omaggio floreale alla statua del Beato Giovanni Paolo II.
Che i frutti di queste giornate possano essere abbondanti sotto tutti i punti di vista per queste due comunità, perchè seguendo l’esempio di Giovanni Paolo II Kalwaria e Bisceglie si uniscano e possano vivere sotto la protezione della Vergine Maria.

Condividi su:
Close
Aiuta il sito a crescere!
Clicca 'mi piace' su facebook.

Facebook