Wojtyla Santo nell’anno della Fede… cominiciano voci sempre più insistenti

Personalmente il gusto della notizia che attendiamo con ansia abbiamo cominciato ad assaporarlo poco prima di Natale. E’ innegabile che il popolo dei devoti lo richieda e lo attenda a gra voce come il coronamento del grido del due aprile 2005.

Spetta alla Santa Sede fare i passi necessari, ma sicuramente la notizia comincia a ronzare come una zanzara insistente.

Attendiamo e preghiamo.

Qui di seguito uno dei numerosi articoli apparsi

Voci dalla Polonia suggeriscono che Giovanni Paolo II potrebbe essere canonizzato nell’ottobre dell’anno che si è appena aperto, in una data che coinciderebbe con l’inizio del suo pontificato. Nei giorni scorsi l’arcivescovo di Danzica, , Sławoj Leszek Głódź, dichiarava a “Super Express”: “Affinché la canonizzazione possa avere sito positivo bisogna scegliere un miracolo. Però su questo punto non c’è problema. E’ probabile che se ne sia scelto uno, e che sia stato confermato, fra altri, da medici e teologi. Abbiamo miracoli. Dal punto di vista procedurale non ci sono ostacoli. Perciò tutto dipenderà dalla decisione del Papa, Benedetto XVI”.

La stessa notizia sulla possibile canonizzazione era stata data in precedenza dall’agenzia polacca cattolica KAI, che parlava di “informazioni non confermate”, ancora a Roma su “guarigioni inesplicabili” attribuite a Giovanni Paolo II dopo la sua beatificazione. Secondo KAI, se la canonizzazione di Giovanni Paolo II “deve aver luogo nell’ottobre del 2013, l’annuncio di Benedetto XVI bisognerà attenderlo in marzo”. Secondo KAI ottobre è “tradizionalmente il mese delle canonizzazioni”.
Fonte Marco Tosatti