Anello, Zucchetto di Wojtyla ed ex ossibus di Santa Faustina in Cattedrale a Bisceglie dal 19 Ottobre

Una copia dell’anello ricavata dalla manutenzione dell’originale di Giovanni Paolo II, uno Zucchetto usato dal Pontefice e un frammento osseo di Santa Faustina, sono questi i nuovi importanti doni per la Associazione Giovanni Paolo II di Bisceglie.
Nel caso dello Zucchetto e dell’osso si parla poi di vere reliquie. Sull’anello si può invece dire solo che durante i lavori di manutenzione dall’originale, che come è noto è stato distrutto con la morte del Papa, è stata ricavata la copia.
L’anello dovrebbe per un certo periodo esser proprio alla mano della statua del Pontefice.
Si tratta di doni personali al Presidente della Associazione, Prof. Natalino Monopoli.
Lo zucchetto è il dono del Dott. Gianluca Barile e della Tu es Petrus, la associazione cattolica internazionale da lui fondata.
Questi importanti doni si aggiungono alle reliquie dei capelli. del sangue, ai frammenti della prima tomba del Pontefice già custodite in Cattedrale.
Fino alla festa di Ottobre, sarà possibile venerare anche una Casula della Divina Misericordia del Papa Santo