Artisti Uniti Per La Solidarietà: dialoghi e note

Giovani, riflessioni, solidarietà e musica. Questi i protagonisti dell’iniziativa promossa ad Andria dall’associazione Giovanni Paolo II di Bisceglie con l’associazione “Artisti Uniti per la solidarietà”, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “Jannuzzi-Mons. Di Donna”. Due incontri-lezioni mattutini e due incontri-dialogo serali nelle giornate del 14 e del 15 novembre, aperti agli studenti, ai docenti e alle famiglie. Saranno affrontati i temi dell’integrazione e dell’accoglienza, al termine concluderanno le parole in musica di Tiziano Ferro, Elisa, Celentano, Lady Gaga, Max Pezzali.
Le serate si svolgeranno presso l’auditorium “Aldo Moro” di Andria, l’appuntamento di domani mattina, invece, cambia location e si sposta presso l’istituto Garibaldi Leone di Trinitapoli. Grande partecipazione e motivazione si è già registrata questa mattina presso l’istituto andriese, dove gli studenti hanno anche realizzato una merenda solidale.
“Un modo diverso di fare didattica e di connettere la comunità alla scuola” – commenta Natalino Monopoli, fondatore dell’associazione biscegliese che ha trovato il sostegno della dirigente scolastica Lilla Bruno nell’organizzare la manifestazione. “Grazie alle donazioni libere e spontanee offerte dai partecipanti – aggiunge Monopoli – saranno inoltre sostenute le spese delle altre iniziative che si svolgeranno fino al 2020 nell’ambito del progetto “In cammino con Giovanni Paolo II” che celebra con eventi culturali e sociali il centenario dalla nascita di Papa Wojtyla”.
Gli incontri sono realizzati anche con il sostegno dell’Associazione culturale Fidelis Quadratum e della sezione di Andria della Fidapa. In programma sono previsti simili manifestazioni in altre città della provincia, su temi diversi e con la partecipazione di ospiti importanti.

Condividi su:
Close
Aiuta il sito a crescere!
Clicca 'mi piace' su facebook.

Facebook