2009/31 Agosto 2019 – Don Mauro Camero

Il Canonico don Mauro Camero è nato a Bisceglie il 07 Luglio 1968, originario della comunità parrocchiale di San Lorenzo.

Dopo aver conseguito il diploma di maturità Magistrale presso l’Istituto Magistrale “V. Fornari” di Molfetta, nell’Ottobre del 1988 è entrato nel Pontificio Seminario Regionale di Molfetta per gli studi filosofico – teologici.

E’ stato ordinato presbitero il 29 Gennaio 1994 presso la Basilica di San Giuseppe in Bisceglie da Sua Ecc.za Mons. Carmelo Cassati.

Nel 2007 ha conseguito la licenza in Sacra Teologia presso l’Istituto Teologico Pugliese.

Nel Maggio 2010 ha concluso il Master in Bioetica presso il Pontificio Ateneo Regina Apostolorum in Roma.

Presso lo stesso Ateneo sta svolgendo il lavoro di ricerca per il Dottorato in Bioetica.

Gli sono stati affidati gli incarichi di Vicario Parrocchiale di San Lorenzo e di Sant’Adoeno; vice rettore ed economo del Seminario Arcivescovile; Responsabile della Commissione Diocesana per il Giubileo del 2000.

Dal 1997 al 2006 Amministratore Parrocchiale e poi Parroco della Parrocchia San Giuseppe in Corato; da Settembre 2006 Presidente del Capitolo Concattedrale, Rettore della Basilica Concattedrale S. Pietro e Parroco dell’Abbazia Curata dei Santi Matteo e Nicolò in Bisceglie.

Padre Spirituale di diverse Confraternite e Associazioni.

Dal 2005 è stato nominato Cavaliere dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme.

Da Marzo 2009 al 31 Agosto 2019 è il Padre Spirituale della associazione Giovanni Paolo II

A Giugno 2009 riceve il premio “Re Luigi d’Angiò”.