È morto il cardinale indiano Toppo, primo Cardinale a ricevere il Riconoscimento di Bisceglie

L’associazione Giovanni Paolo II di Bisceglie si unisce al dolore per la perdita del Cardinale Telesphore Placidus Toppo, spirato il 4 ottobre 2023 a Ranchi, capitale dello Stato di Jharkhand in India, dove era stato arcivescovo metropolita dal 1984 al 2018.
Generoso e sempre in ascolto, il Cardinale Telesphore Placidus Toppo era stato insignito del primo Riconoscimento Giovanni Paolo II nel 2012 a Bisceglie. Fu egli stesso a proporsi per incontrare la comunità cittadina per ricordare il Papa santo che nel 2003 volle il suo ingresso nel Collegio cardinalizio.
Successivamente, restò in contatto con il presidente dell’associazione, prof. Natalino Monopli, dimostrando interesse per il proseguo delle iniziative associative. L’associazione gli è grata.