In Colombia la reliquia con il sangue del Beato Giovanni Paolo II

In Colombia la reliquia con il sangue del Beato Giovanni Paolo II
Accolto l’invito dei Vescovi colombiani

Sua Eccellenza Mons. Rubén Salazar Gómez, Arcivescovo di Bogotà e Presidente della Conferenza Episcopale colombiana, ha chiesto che la reliquia del Beato Giovanni Paolo II sia esposta alla venerazione dei fedeli delle diocesi colombiane in occasione della commemorazione delle vittime della violenza.

La sacra reliquia viaggerà in aereo con Mons. Sławomir Oder e sarà esposta alla venerazione dei fedeli nelle diocesi di Bogotà e Cartago fino al prossimo 27 gennaio.

Il Postulatore terrà due conferenze: una su “Giovanni Paolo II e il terrorismo”; l’altra avrà come tema il messaggio della divina misericordia.

Il sangue del Beato Giovanni Paolo II è contenuto in un’ampolla che è stata inserita in un evangeliario creato dal Maestro Carlo Balljana proprio in occasione della Beatificazione e come ricordo delle pagine del Vangelo che, nel corso delle solenni esequie del Papa, l’8 aprile del 2005, venivano continuamente “sfogliate” dal vento sul sagrato della Basilica Vaticana.

Questo speciale viaggio segue, a poca distanza di tempo, il “cammino” che la reliquia ha compiuto in altre diocesi fuori e dentro l’Italia: nel mese di settembre dello scorso anno è stata nelle principali diocesi del Messico e, più di recente, in alcune diocesi italiane. Migliaia di fedeli hanno reso una commovente testimonianza di fede, di affetto e di gratitudine al Papa Giovanni Paolo II che è tornato ancora una volta a “visitare” il suo amatissimo gregge sulla terra.

Condividi su:
Close
Aiuta il sito a crescere!
Clicca 'mi piace' su facebook.

Facebook