Incontro con il Santo Padre Papa Francesco

Una delegazione dell’associazione Giovanni Paolo II di Bisceglie il 6 febbraio 2019 è riuscita ad incontrare il Santo Padre Papa Francesco.  Un momento unico, avvenuto quasi come un dono e un’occasione provvidenziale, al termine dell’udienza generale del mercoledì, in Aula Paolo VI, in cui Francesco ha parlato del viaggio compiuto negli Emirati Arabi Uniti e della necessità della preghiera per la pace tra i popoli.

Un incontro intenso ed emozionante in cui  si è riusciti a far benedire e donare al Papa l’icona del Riconoscimento Giovanni Paolo II realizzata da Tangari Made in Italy e il disegno del sigillo di Pace realizzato dal prof. Giuseppe Casaletto, che sarà consegnato per la prima volta nel corso dell’edizione 2019 del Riconoscimento.

“È molto importante” ha sottolineato il Santo Padre, accogliendo la testimonianza della delegazione che ha raccontato in breve l’impegno dell’associazione con i giovani delle scuole del territorio bel nome e nel ricordo di Giovanni Paolo II.

Nel ricevere la richiesta di organizzazione dell’evento del 2020, Francesco ha ascoltato attento tutto il progetto del Riconoscimento e ha incoraggiato a proseguire.

Tra i doni consegnati al Santo Padre anche la pubblicazione “Il Vascello” e la storia dell’auditorium della scuola Michele dell’Aquila.

L’occasione è venuta a maturare quasi provvidenzialmente in occasione dell’udienza concessa al sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, con la sua famiglia; il primo cittadino ha infatti portato il saluto personale, familiare e della comunità biscegliese, consegnando lo stemma della città.