Riapre il Santuario di Giovanni Paolo II a San Pietro della Ienca

Nuntio Vobis Gaudium Magnum…

Ebbene mi si conceda questa felice e lieta battuta, per annunciare la riapertura del luogo più suggestivo che lega la nostra Italia a Giovanni Paolo II: la chiesetta di San Pietro della Ienca a l’Aquila.
Sono trascorsi tanti anni da quando, durante l angelus nelle feste natalizie, il Papa accusò un malore, interruppe la preghiera per poi riaffacciarsi a salutare. Tutti si preocuparono, ma pochi seppero che due giorni dopo, come molti martedì, Wojtyla raggiunse i monti aquilani per vivere il suo giorno di preghiera e meditazione a San Pietro della Ienca.
La chiesetta ha veramente un fascino ed invita a scavare dentro l’anima; il luogo parla di Dio e di Karol.
Ebbene dopo tanto tribolare, il Santuario finalemente trova la linfa spirituale giusta.
Riapre con la presenza e la collaborazione di tre sacerdoti, che ne garantiranno la apertura giornaliera, le celebrazioni, la possibilità di accogliere pellegrini e turisisti, la possibilità di vivere cuore a cuore con Giovanni Paolo II.
Tante difficoltà sono state superate, grazie alla caparbia e santa ostinazione della Associazione Culturale San Pietro della Ienca.
Si deve al Presidente Pasquale Corrieri, l’aver seguito e curato fin dall’inzio la vita di questa chiesa, oggi Santuario. Si deve alle preghiere, ai sacrifici e alle sofferenze l’aver ottenuto che il sole finalemente potesse tornare a splendere, permettendo allo Spirito di soffiare con forza in una nuova pentecoste da quella piccola cappella.
Non possiamo che gioire per avere come italiani questo luogo di culto, che a Bisceglie è stato presentato nel maggio 2013 e nel 2014 vedrà una mostra speciale.
Allora come scrisse Karol: Duc in altum! amici e devoti di Giovanni Paolo II.
Buon lavoro ai tre sacerdoti.
Elogio alla decisione del nuovo Arcivescovo Petrocchi e del Vescovo ausialiario D’Ercole.
Avanti con gioia, cantando e camminando insieme… amici di San Pietro della Ienca… Non poteva piovere per sempre… Ci vediamo presto alla Ienca e… ci vediamo a Maggio a Bisceglie!
Natalino Monopoli

Condividi su:
Close
Aiuta il sito a crescere!
Clicca 'mi piace' su facebook.

Facebook