Richieste di preghiera

In questi giorni, man mano che il sito si diffonde, stiamo ricevendo richieste di preghiera. Vi assicuriamo che, se anche non dovessimo poter rispondere alla mail, non mancheremo di pregare per l’intenzione che ci affidate.  Allo stesso tempo vi invitiamo ad avere fede, a vivere gli insegnamenti di Giovanni Paolo II con la frequenza dei sacramenti e con la recita del Santo Rosario.

A quanti ci chiedono come contattarci, rispondiamo di usare il link contatti, o nel caso della richiesta di preghiere il collegamento diretto sotto la web della Tomba del Papa: basta indicare la propria mail nella prima casella ed il messaggio.

Affidiamo in particolare a quanti si sentono uniti a noi nella devozione verso Papa Karol, le stesse intenzioni di quanti ci scrivono, perchè l’unione nella preghiera è la chiave che apre il cuore di Dio.

In particolare vogliamo raccomandare quei giovani che vivono momenti di disperazione e di dubbio, perchè con la guida paterna di Giovanni Paolo II, trovino la Luce che viene a illuminare il buio dei cuori.

Preghiera

Beato Giovanni Paolo II, dalla finestra del Cielo donaci la tua benedizione!

Benedici la Chiesa, che tu hai amato e hai servito e hai guidato, spingendola coraggiosamente sulle vie del mondo per portare Gesù a tutti e tutti a Gesù.

Benedici i giovani, che sono stati la tua grande passione.

Riportali a sognare, riportali a guardare in alto per trovare la luce che illumina i sentieri della vita di quaggiù.

Benedici le famiglie, benedici ogni famiglia!

Tu hai avvertito l’assalto di satana contro questa preziosa e indispensabile scintilla di Cielo, che Dio ha acceso sulla terra.

Giovanni Paolo, con la tua preghiera proteggi la famiglia!

Prega per il mondo intero, ancora segnato da tensioni, da guerre e da ingiustizie.

Tu hai combattuto la guerra invocando il dialogo e seminando l’amore:

prega per noi, affinché siamo instancabili seminatori di pace.

Beato Giovanni Paolo, dalla finestra del Cielo fa’ scendere su tutti noi la benedizione di Dio. Amen.

di S.E. Card. Angelo COMASTRI –

Vicario Generale di Sua Santità per la Città del Vaticano