VIDEO | Il messaggio del sindaco di Bisceglie per il VII Riconoscimento

Il sindaco di Bisceglie, Vittorio Fata, in un video  messaggio saluta le personalità del mondo laico ed ecclesiastico che saranno insignite del Riconoscimento Giovanni Palo II 2017 e gli alunni degli istituti che hanno aderito al concorso “Grazie a te donna”.

Un momento emozionante, di fede e di grande impegno per gli amministratori e la città, ma anche di promozione della nostra terra, commenta Fata che da sempre sostiene l’evento che rinsalda anno dopo anno il legame tra la comunità cittadina di Bisceglie e Papa Wojtyla. 

Al centro del Riconoscimento ci saranno anche quest’anno le testimonianze dei premiati, occasione preziosa per rivivere i ricordi legati a San Giovanni Paolo II e diffondere importanti messaggi attraverso le storie e le esperienze dei premiati. Saranno a Bisceglie: Sua Eccellenza Cardinale Giovanni Lajolo, Sua Eccellenza Mons Felice di Molfetta,  don Riccardo Agresti (parroco di Andria), Annachiara Valle (giornalista di Famiglia Cristina), Lucia Ascione (trasmissione tv 2000 “Bel tempo si spera”), Paola Toeschi Battaglia (autrice di “Piú forte del male: con la fede ho vinto il tumore”),  Federica Giaccari (vedova del giovane carabiniere scelto Manuele Braj), Carmen Russo (ballerina e showgirl ), Nik Luciani (cantante), Emanuele Bosi (attore), Tony Maiello (cantante), Pierdavide Carone (cantante), Devis Mannoni (cantante dei Xverso cover band di Tiziano Ferro e presidente del progetto “Artisti uniti per la solidarietà”), Alessio Chiodini (attore), Luca Virago (imitatore e cantante), Umberto Sardella (attore), Maurizio Evangelista (autore). 

Filo conduttore delle testimonianze sarà Giovanni Paolo II e il tema del rispetto della donna, su cui Papa Wojtyla scrisse una importante lettera e sui cui gli alunni di 16 istituti scolastici di ogni ordine e grando si stanno cimentando partecipando al concorso legato al Riconoscimento. 

“È importante il tema della donna scelto per l’edizione 2017 del Riconoscimento” – sottolinea nel suo messaggio Vittorio Fata che si compiace del coinvolgimento di così tanti bambini e ragazzi provenienti anche da istituti fuori dalla Puglia, segno – dice – della grande attenzione che il Riconoscimento e Bisceglie hanno oltre le mura. 

Il Riconoscimento è promosso dall’Associazione Giovanni Paolo II e gode del patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero dei Beni Culturali, della Presidenza della Regione Puglia, della Provincia Barletta-Andria-Trani, del Comune di Bisceglie e della Diocesi Trani-Barletta-Bisceglie; ha ricevuto infine un messaggio di sostegno da parte del Presidente del Senato, Pietro Grasso. 

Atteso come ogni anno un messaggio dal Santo Padre per il tramite della Segreteria di Stato.

L’icona del Riconoscimento è realizzata dall’azienda Tangari-Made in Italy, che fin dalla prima edizione forgia i premi con la proria arte e il proprio  lavoro artigiano. 

Di seguito il video messaggio del sindaco Vittorio Fata. 

(Al termine del brano canoro del sito è possibile avviare il video; in basso a destra nella barra strumenti sotto il video il tasto per i sottotitoli)

Condividi su:
Close
Aiuta il sito a crescere!
Clicca 'mi piace' su facebook.

Facebook