2 aprile 2020 Ricordo di Giovanni Paolo II l’inno del progetto Centenario

“In cammino con Giovanni Paolo II”, progetto del centenario di Giovanni Paolo II che vede unite Bisceglie, San Ferdinando di Puglia, L’Aquila, Roma, Wadowice, Cracovia ha un inno ufficiale: “Ora parlami d’amore” del cantautore Paolo Mengoli 

In questo giorno, facendo memoria del ritorno alla Casa del Padre dell’amato Pontefice, con queste note e parole tratte dai suoi insegnamenti dall’artista italiano, chiediamo la sua intercessione per la liberazione della Pandemia.

Vicinanza tra Italia e Polonia in questo momento espressa dal Sindaco di Wadowice, dott. Bartosz Kaliński con l’augurio di rivederci presto: “Si celebra il 15. ° anniversario della morte de Papa nativo di Wadowice. A nome dei residenti di #wadowice, sotto il monumento di Sa. Giovanni Paolo II ho messo una ghirlanda bianca e gialla oggi. ” Per un cristiano, la situazione non è mai senza speranza. Un cristiano è un uomo di speranza. Questo ci distingue.”- queste parole del Papa sono di particolare importanza in questo momento difficile per noi. Santo Padre, ci impegniamo alla tua cura e crediamo profondamente che questa piazza Giovanni Paolo II sarà presto piena di vita…Cari Amici Italiani in questo periodo difficile preghiamo – Vi siamo vicini e incrociamo le dita per il successo nella lotta contro il nemico invisibile. Speriamo che la pandemia sarà superata al più presto. Di questi tempi, quando più che mai siamo uniti, più che mai dipendiamo gli uni dagli altri, la Vostra perdita è la nostra perdita. Come ha detto Papa Francesco: Siamo tutti sulla stessa barca.Abbiate cura di Voi, Vi auguriamo tanta forza, speranza e fede. Arrivederci presto! Andrà tutto bene!”

Condividi su:
Close
Aiuta il sito a crescere!
Clicca 'mi piace' su facebook.

Facebook