CARD. ANGELO COMASTRI PELLEGRINO TESTIMONE DI GIOVANNI PAOLO II

L’Aquila, San Pietro della Ienca

X edizione

RASSEGNA CULTURALE “IL GIARDINO LETTERARIO”

(giugno – luglio – agosto – settembre)

Sesto appuntamento SABATO 22 LUGLIO 2023

Nell’ambito delle attività di promozione sociale, culturale e turistico-religiose che l’Associazione Culturale “San Pietro della Ienca” presieduta da Pasquale Corriere organizza annualmente, per il sesto appuntamento previsto per SABATO 22 LUGLIO 2023 alle ore 17,30 nel tradizionale spazio verde dedicato ed attrezzato in San Pietro della Ienca (L’Aquila) sarà ospite il Cardinale ANGELO COMASTRI, Vicario Generale emerito di Sua Santità per la Città del Vaticano e Arciprete emerito della Basilica di San Pietro in Vaticano, con la testimonianza “Giovanni Paolo II il Papa che ha cambiato la storia nel cuore del mondo”.

Prima dell’incontro il Cardinale Angelo Comastri alle ore 16.30 celebrerà la Santa Messa nel Santuario San Giovanni Paolo II in San Pietro della Ienca (L’Aquila).

Agli eventi sarà presente l’Ambasciatore della Polonia presso la Santa Sede S.E. il Sig. Adam Mariusz Kwiatkowski.

La decima edizione della presente rassegna prevede nel corso del periodo estivo n° 11 appuntamenti settimanali che si svolgono solitamente la domenica pomeriggio.

I personaggi invitati per questa estate sono giornalisti, scrittori, conduttori, critici letterari, docenti, studiosi, religiosi e musicisti.

Una nuova grande stagione di attività di promozione culturale e sociale ma, anche, di promozione del territorio aquilano e del Gran Sasso.

Pasquale CORRIERE

Associazione Culturale “San Pietro della Ienca”