Centenario Wojtyla: la grande Celebrazione Eucaristica a San Pietro

La Polonia in pellegrinaggio nazionale a Roma. 

Il 17 maggio ci sarà infatti una importante celebrazione del centenario della nascita di San Giovanni Paolo II. La solenne Messa in Vaticano sarà presieduta da Papa Francesco, come  comunicato dal  presidente della Conferenza episcopale polacca.

L’arcivescovo Gądecki ha così sottolineato la grande importanza della celebrazione nella Città Eterna con queste parole: “Giovanni Paolo II è un papa polacco, ma era un papa per tutto il mondo, ecco perché le persone di tutto il mondo sono invitate al centenario della nascita di San Giovanni Paolo II a Roma, presso la Santa Sede “.

Il Santo Padre Francesco celebrerà la Santa Messa il 17 maggio alle 10.30.  L’arcivescovo ha inoltre espresso gratitudine all’ambasciatore polacco presso la Santa Sede: “Grazie all’ambasciatore Janusz Kotański per la collaborazione affinché le principali celebrazioni per il compleanno del Papa si svolgano in Vaticano”.

Il presidente dell’Episcopato invita tutti a unirsi al pellegrinaggio nazionale: “Incoraggio diocesi, comunità parrocchiali e varie comunità a organizzare pellegrinaggi per il centenario della nascita di San Giovanni Paolo II a Roma. 

Fonte:

https://m.niedziela.pl/artykul/47900//Narodowa-Pielgrzymka-do-Rzymu-na-100

Condividi su:
Close
Aiuta il sito a crescere!
Clicca 'mi piace' su facebook.

Facebook