Ottantamila fedeli In Messico hanno venerato la reliquia del Beato, chiedendo un miracolo di pace a Karol Wojtyla

Nei giorni scorsi, durante la sua tappa nell’arcidiocesi di Tijuana (nello Stato messicano della Bassa California), la reliquia del Beato Giovanni Paolo II è stata venerata da circa 80.000 persone nelle tre città che costituiscono la giurisdizione ecclesiastica locale, cioè Playas de Rosarito, Tecate e Tijuana.

Il Papa pellegrino continua quindi ad ispirare fervore in Messico, dove la gente viene in massa a salutare l’urna .“E’ una grande gioia – ha dichiarato l’arcivescovo Rafael Romo -. C’è molta gente nonostante la pioggia. Un fattore interessante è che proprio quando (la reliquia) è arrivata a Rosarito, è apparso un doppio e completo arcobaleno, da un estremo all’altro. Bellissimo come segno”. “Che il passaggio della reliquia del Beato Giovanni Paolo II ravvivi il nostro impegno cristiano, il nostro impegno apostolico, e ci unisca all’intenzione dei vescovi del Messico affinché la Chiesa cattolica, noi battezzati, ci impegniamo a promuovere la giustizia e la pace.

Poi, la reliquia è stata trasferita a Ciudad Juarez, la città ritenuta dai media una delle più violente del pianeta. Quello che aspettano i messicani, tanto amati dal Pontefice beatificato, è un miracolo di pace e di speranza.

Fonte: Zenit